Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /var/www/moonsdme.uniroma3.it/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
SDME

SDME

Il 17 giugno del 2015, la Dubai Supreme Council of Energy (DSCE), il Dubai Electricity and Water Authority e il DIpartimento di Energia del Governo degli Stati Uniti firmano un accordo per collaborare insieme e creare l’edizione del Medio Oriente, il Solar Decathlon Middle East (SDME).
A seguito del successo della prima edizione, il Governo di Dubai ospiterà la seconda edizione nel Novembre del 2020, in concominanza con l’Expo 2020, tramite DEWA (Dubai Electricity and Water Authority) che è Official Sustainable Energy Partner di Expo 2020, e avrà luogo nel Parco Solare di Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
Il SDME abbraccia l’obiettivo di sviluppare e promuovere idee, capacità e tecnologie dalle quali gli abitati del Medio Oriente possano trarre benefici. Ogni progetto deve dare una buona risposta alla cultura, al clima e al contesto sociale della zona, di conseguenza il prototipo portato in gara deve essere in grado, grazie alle sue alte capacità tecnologiche, di competere con gli altri prototipi della competizione. Tutte le proposte dovrebbero essere concentrare sul risolvere i problemi e le necessità per uno stile di vita sostenibile in questa regione caratterizzata da alte temperature, alta umidità e una presenza costante di sabbia, tipica della zona.
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale del SDME